Master in Criminologia critica e sicurezza sociale

Master interateneo di I livello

  • Sito web

Master interateneo di I livello in Criminologia critica e sicurezza sociale. Devianza, istituzioni e interazioni psicosociali – A.A. 2020-21

Il master offre strumenti di analisi sociologica in chiave critico-decostruzionista dei più noti fenomeni devianti con lo scopo di fornire un’adeguata preparazione professionale in riferimento alle strategie di prevenzione della devianza e alle relative politiche sociali di intervento. Il Corso è diretto ai laureati in tutte le classi delle lauree triennali, ai laureati del vecchio e nuovo ordinamento, ai Diplomati in Servizio sociale e corsi di studio affini, presso Università italiane o in possesso di titolo conseguito presso Università straniere e riconosciuto equipollente.
La Direttrice del Master è Francesca Vianello.
Il Comitato scientifico è composto da Alvise Sbraccia, Annalisa Frisina, Devi Sacchetto, Susanna Vezzadini.
La sede del Master è presso il Dipartimento FISPPA, sede di Sociologia, via Cesarotti n. 10/12, 35123 Padova.
La frequenza al corso è obbligatoria per almeno il 75% delle ore previste. La durata del corso è di un anno (da ottobre a settembre) per un totale di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi, comprensive di lezioni, stage, esercitazioni, attività seminariali e studio individuale. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato con cadenza quindicinale. Il corso è a numero chiuso e possono accedervi non più di 40 persone.

Pagina FB: Master-in-Criminologia-Critica-291156267655722/

Twitter: @MastCrimCritica