Kyeremeh Sandra Agyei Photo

Kyeremeh Sandra Agyei

Assegnista di ricerca

Attualmente è assegnista di ricerca presso l’Università di Padova (Dipartimento FISPPA), nell’ambito del progetto Praticare l’antirazzismo attraverso l’arte. Una ricerca qualitativa e visuale coi giovani “italiani senza cittadinanza”.

Dottore di ricerca in Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali (FISPPA), titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Padova. Con la sua ricerca “Il genere ed il colore dello sport italiano. Un’etnografia tra atlete con e senza origini straniere”, si è occupata principalmente di figli/e delle migrazioni in Italia, processi di razzializzazione, sport, costruzione e rappresentazioni dell’italianità.

Tra aprile e settembre 2016 è stata Ph.D visiting research scholar presso la Leeds Beckett University-School of Sport sotto la supervisione della Professoressa Aarti Ratna. Nel 2014 è stata Ph.D visiting research scholar presso Department of Political Science, University of Amsterdam e Institute for Migration and Ethnic Studies (IMES) sotto la supervisione del Professor Floris Vermeulen.

Dopo una laurea triennale in Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito una laurea magistrale in Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace presso la medesima università. Ha successivamente ottenuto un Master di I livello in Immigrazione. Fenomeni migratori e trasformazioni sociali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

 

Pubblicazioni