
Dottoranda presso l’Università degli Studi di Padova, è iscritta al corso di Dottorato in “Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali” (FISPPA), in cotutela con l’Université Paris 8 Saint-Denis. Si occupa principalmente di lavoro, relazioni industriali, migrazioni, e processi urbani.
Dopo una laurea triennale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito nel 2014 un Master 2 (Laurea magistrale) in Sociologia Generale a l’École des hautes études en sciences sociales (EHESS) di Parigi.
Attualmente è impegnata in una ricerca di dottorato volta a comparare le trasformazioni del lavoro nel settore logistico in Francia e in Italia, sotto la supervisione del Prof. Devi Sachetto, Università degli Studi di Padova (FISPPA) e di Cédric Lomba (CNRS, Cresppa-CSU).
E’ membro del centro di ricerca CSU – CRESPPA (CNRS) e del gruppo di ricerca PRATO (Pratiques, Travail, Organisation) de l’EHESS.
Pubblicazioni
- Sacchetto Devi, Vianello Francesca Alice, Benvegnù Carlotta, Iannuzzi Francesco Eugenio, Exploitation and migrant workers’ struggles in the Italian logistics and tourism sectors , Prague, 2016.
- Benvegnù Carlotta, Netturbini nell’era delle privatizzazioni. Ristrutturazioni del settore della raccolta dei rifiuti a Parigi , Sociologia del Lavoro, n. 142, 2016.